MIXING WORKSHOP

24 FEBBRAIO, 2018

Il corso si svolgerà presso il nostro Studio, in provincia di Lecco ed è rivolto a tutti coloro che vogliono affrontare o approfondire le diverse tecniche ed approcci di mixaggio che portano alla buona riuscita sonora di un brano musicale.

E’ stato strutturato sia per coloro che non hanno mai mixato e vogliono apprendere tecniche professionali per partire al meglio; sia per coloro che hanno già una certa esperienza professionale, ma vogliono conoscere tecniche di mix avanzate e vogliono interagire con Outboard di altissima qualità, come la leggendaria console SSL4000 G+ che è il cuore della nostra regia.

Il corso si svolgerà nella regia del nostro Studio, dove è presente tecnologia analogica/digitale di alto livello, come la console SSL4000G, i compressori Urei, gli equalizzatori Manley e molto altro.

Siamo uno Studio di Registrazione Professionale tra i più accreditati nel panorama Italiano ed europeo.

Il workshop verrà tenuto da Salvatore Addeo  noto audio engineer che vanta collaborazioni internazionali di alto livello, come Scott Russo degli Unwritten Law, Michael Vescera ex Malmsteeen e recentemente vincitore di un Disco d’Oro per il Singolo “Linda” di Emis Killa.

Questo corso avrà un approccio molto pratico e pragmatico, il nostro  Salvatore Addeo mixerà da zero una canzone spiegando nel dettaglio, step by step, tutto il procedimento e dando spazio a tutte le domande che i partecipanti vorranno sottoporgli e rispondendo dettagliatamente ad ognuna di queste.

Il corso si terrà Sabato 24 FEBBRAIO, 2018

Programma:

• Preparazione sessione per il mix

• Tarature del Banco analogico per il mix

• Mixaggio di un brano con Outboard analogicoe plug in.

• Comprensione e trattamenti paralleli

• Compressione ed equalizzazione stereo bus

• Approfondimenti su tecniche di equalizzazione e compressione che vengono utilizzate nel mix

• Come creare profondità nel mix con utilizzo di Reverberi e Delay

• Chiusura mix

• Automazioni

• Rudimenti di mastering

• Lungo spazio dedicato alle domande da poter fare a Salvatore che fornirà le relative risposte

 

Salvatore spiegherà come utilizzare e riemulare al meglio con plug in i processi appressi che sono stati fatti con l’outboard analogico dello Studio.

Il partecipante alla fine di questo corso, anche con pochi mezzi a disposizione sarà in grado di portare a termine un mix equilibrato ed apprenderà un metodo di lavoro testato da Salvatore Addeo negli anni e molto efficace (cosa molto preziosa).

Il costo per partecipare è di Euro 300,00

Il corso è a numero chiuso.

Al termine del Corso sarà rilasciato a ciascun partecipante un Attestato di Partecipazione, un Plug in di Acustica Audio in omaggio e un buono sconto del 50% per l’acquisto di un video corso tenuto da di Salvatore Addeo.

Per iscriverti o per saperne di più compila il box qui sotto oppure chiamaci e mettiti in contatto con noi.

CONTATTACI QUI:

NUMERO DI TELEFONO: +39 3392994529